Tag

, , , ,

1020484 LUCIO DALLAUn concerto tributo alle musiche di Lucio Dalla e Ron. Sabato, alle 21, la band “Una città per cantare” sarà sul palco del teatro Besostri per eseguire brani noti e meno noti dei due grandi artisti della musica leggera italiana, che spesso hanno lavorato insieme a cominciare dallo storico tour del 1979 “Banana Republic”.

La band “Una città per cantare” si è formata nell’omonimo laboratorio musicale voluto dall’artista lomellino, con sedi a Garlasco e a Vigevano. Il progetto, nato da un’idea di Lorenzo Mantovan, è stato presentato nell’autunno 2014 allo stesso Rosalino Cellamare. «La nostra band, tributo alla musica di Ron e Dalla – spiega Mantovan – s’identifica come unica in Italia per la proposta artistica, improntata sull’esecuzione fedele dei brani più famosi, legati dal filo rosso delle emozioni che i due autori hanno saputo suscitare nel pubblico italiano».

Mantovan, voce solista, è affiancato da sei elementi: Katia Lorenzini (voce solista e cori), Roberto Pirola (pianoforte, tastiere e sintetizzatori), Lorenzo Loffarelli (basso), Alessandro Festa (batteria), Francesco Cusaro (chitarre acustiche) e suo figlio Carlo Cusaro (chitarre elettriche, lap steel e ukulele).

Costo biglietti: interi 15 euro; ridotti studenti e over 65 10 euro.

Info e prenotazioni: 335.7848613; info@teatrobesostri.it.

Annunci