Tag

, , , ,

L'assessore Zampollo e Rita Gurian, segretario della biblioteca, con una copia dei "Promessi sposi"

L’assessore Zampollo e Rita Gurian, segretario della biblioteca, con una copia dei “Promessi sposi”

Comune e commercianti insieme per il “Maggio dei libri 2015”. L’assessorato alla Cultura e la biblioteca comunale “Pietro Maggi” hanno chiesto e ottenuto la collaborazione dei negozianti per la campagna di diffusione della lettura. «Abbiamo proposto agli esercenti di esporre in vetrina un libro alla settimana, fino a sabato 30 maggio, giorno in cui si concluderà il mese dedicato alla lettura con un incontro in sala consiliare – spiegano il vice sindaco Ottaviana Amelotti e Chiara Guzzon, neo presidente della biblioteca – Nel corso dell’incontro avrà luogo la premiazione del concorso “Crea il logo della biblioteca”, indetto fra gli alunni della scuola media». In palio ci sono un tablet e, per tutti i partecipanti, una copia del libro I promessi sposi di Alessandro Manzoni offerto dalla Banca popolare di Novara.

I libri in vetrina saranno scelti fra quelli presenti in biblioteca: a ogni esercizio commerciale sarà assegnato un genere (autori classici, autori contemporanei, romanzo, giallo, fantasy, libri per ragazzi, attualità, cucina ed enogastronomia, autori locali).

Nell’ambito dell’iniziativa sono previsti anche tre incontri con autori nell’aula consiliare “Narciso Càssino”: Pizza, sangue e videopoker di Andrea Ballone, Carlo E. Gariboldi e Simone Satta (venerdì 8 maggio, alle 21), Congiunzioni divergenti di Giuse Iannello (venerdì 22 maggio, alle 21) e Manzoni e la spia austriaca di Umberto De Agostino (venerdì 12 giugno, alle 21).

Annunci