Tag

, , , ,

Breme tavoli sagraInizia giovedì sera la 33esima Sagra della cipolla rossa di Breme. Fino a domenica 21 giugno la “rossa” si farà in quattro per accontentare gli avventori nell’area feste della Polisportiva Bremese, organizzatrice dell’evento con il patrocinio del Comune, situata alle spalle della millenaria abbazia. I cuochi proporranno la “cipolla più dolce d’Italia”, reduce da Expo grazie all’invito di Slow Food, con il tradizionale menu “dall’antipasto al dolce e al gelato”. Si potranno anche degustare grigliate, trippa, polenta e asino, polenta e frittura, crostate di frutta e alla cipolla, e tanto altro.

Dal 15 al 18 giugno serate a base di pizza con cipolla cotta nel forno a legna, con cui si cercherà di battere il record del 2014: 1.042 pizze in una sola serata. Da segnalare che le cipolle rosse saranno vendute tutte le sere della sagra sino a esaurimento scorte.

Breme cipollaTutte le sere in agenda musica dal vivo ed esibizioni di scuole di danza con musica a ingresso libero; ogni sabato sera e domenica mercatino di artigianato e hobbisti con oltre 50 bancarelle. Tutte le sere dalle 18.30 alle 22.30, e la domenica dalle 10 alle 22.30, nella sala polifunzionale di via Po mostra fotografica e dvd sulla filiera dalla messa a dimora alla raccolta.

Inoltre, nei due sabati e domeniche ecco “Ti presto la bici”, noleggio gratuito di biciclette campagnole per una visita nella natura incontaminata dalla confluenza dei fiumi Po e Sesia. Prenotazioni sino a esaurimento delle disponibilità.

Visite guidate e autoguidate gratuite ai monumenti storici tutti i giorni, sino alle 22.30. Per i ragazzi luna park tutte le sere. Possibilità di parcheggio riservato ai diversamente abili.

Info e prenotazioni: 328.7816360

Annunci