Tag

, ,

MI-1-4/11/03- MILANO- SPT- RETEQUATTRO: GENIUS. Mike Bongiorno oggi alla conferenza stampa di presentazione del suo nuovo programma "Genius". DANIEL DAL ZENNARO/ANSA

Venerdì il Giardinetto estivo di Sartirana Lomellina diventerà il “Luogo dell’Allegria” in onore di Mike Bongiorno. Nello spazio comunale di via Roma ogni settembre si svolge la Sagra della rana, il cui comitato organizzatore aveva insignito il presentatore televisivo della presidenza onoraria. L’apposizione della targa è in programma venerdì, alle 17.30: a Sartirana sono attesi i figli Nicolò, Leonardo e Michele Pietro, oltre ad alcuni familiari di “Mister Allegria”.

«Saranno proprio loro – spiega il sindaco Ernesto Prevedoni Gorone – a consegnare la targa che sarà posizionata all’ingresso del Giardinetto estivo, luogo tanto caro a Mike: in questo modo Sartirana sarà il quarto “Luogo dell’Allegria” in Italia, designato proprio dalla Fondazione che ricorda il grande conduttore televisivo e che vuole così ricordare i tanti piacevoli momenti trascorsi da lui a Sartirana».

Il tramite di Bongiorno con Sartirana e la Lomellina era il suo bancario di fiducia Giuseppe Antonioli. Più volte Mike aveva pubblicizzato dagli schermi della “Ruota della fortuna” la Sagra della rana contribuendone alla buona riuscita. Come segno di ringraziamento l’Unione sportiva Sartiranese aveva proclamato Mike Bongiorno presidente onorario della sagra di settembre.

Alle 18, dopo la cerimonia in via Roma, una messa in suffragio del conduttore televisivo sarà celebrata nella chiesa parrocchiale alla presenza della corale “Beato Francesco Pianzola”.

Annunci